A scuola nella Foresta comunale di Tatti

Martedì 23 aprile e Martedì 21 maggio 2024


Escursione dei ragazzi dell’Istituto Tecnico Agrario di Volterra sotto la guida di Davide Bettini e Andrea Bandinelli per riflettere sul ruolo delle foreste nella vita dell’uomo e del pianeta e sull’opportunità che offrono per rispondere al cambiamento climatico.

RISERVATO ALLE SCUOLE

COSTO DI PARTECIPAZIONE ESCURSIONI:
gratuito

INFO
Per informazioni: Consorzio Turistico di Volterra +39 ‭0588 86099‬
Mail: info@volterratur.it


Prima edizione della Giornate della Biodiversità, una serie di eventi che si svolgeranno nel territorio di Volterra e Alta Val di Cecina. Il programma è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dal Distretto Rurale e Biologico Val di Cecina e dal Comune di Volterra, con il contributo del Lions Club Volterra e di Unicoop Firenze sezione Soci di Volterra. Vede inoltre la collaborazione dell’Unione Montana Alta Val di Cecina, Comune di Montecatini, ITC Volterra, Associazione Mondo Nuovo, Gruppo micologico Volterrano e numerose realtà locali che da anni lavorano sui temi dell’agricoltura, della sostenibilità, della cultura e dell’alimentazione. L’obiettivo è sensibilizzare sempre più la cittadinanza sull’importanza e sul valore della Biodiversità e dell’Agrobiodiversità.
Tutte le attività sono gratuite e non occorre la prenotazione.


In collaborazione con Unione Montana Alta Val di Con il contributo di Cecina, Comune di Montecatini, ITC Volterra, Associazione Mondo Nuovo, Gruppo Micologico Volterrano ed altre numerose realtà locali.
Con il contrbuto di Lions Club Volterra – Unicoop Firenze

Menu